Email info@asdcasorateprimo.it

#wearecasorate

A.C. CASORATE PRIMO

59011

La passione per il calcio, l'impegno nella formazione giovanile e nello sviluppo di programmi strutturati per la crescita di giovani talenti.

Nell’inverno del 1970 un gruppo di Casoratesi

appassionati, stanchi del pendolarismo domenicale allo stadio

Meazza di San Siro, iniziò a pensare alla possiblità di portare il calcio giocato in paese. L’idea prese sempre più piede tanto da coinvolgere anche l’amministrazione comunale: l’11 Giugno 1971 nacque l’Associazione Calcio Casorate Primo. I primi successi non tardarono ad arrivare e dopo soli 3 anni la squadra vinse il campionato che le fece guadagnare la promozione in Prima Categoria. Nel 1978 l’A.C. Casorate Primo vinse nuovamente il campionato e salì in Promozione. Seguirono anni altalenanti fatti di sconfitte e grandi vittorie anche a livello giovanile che portarono alla conquista di 5 campionati Esordienti, 3 Giovanissimi, 3 Allievi, 1 Juniores e 1 Under 20. Il Centro Sportivo Comunale “R. Chiodini”, inaugurato nel 1980, è sede dell’attuale scuola calcio A.C. Casorate Primo, la più vecchia associazione esistente a Casorate.

LA SEDE

LA NOSTRA CASA

FIGC

Stadio Comunale “R. Chiodini”